Ciao Riccardo…

Riccardo

Quando qualche giorno fa durante la cerimonia di San Giovanni Gualberto è stato fatto il tuo nome per la consegna di un “encomio” per me è stato un colpo al cuore. Sapevo che non potevi esserci a ritirarlo, ma sapevo bene il significato che questo avrebbe avuto per te, che tante volte avevi dovuto subire le scelte di un amministrazione che spesso ti aveva fatto soffrire. Mi hanno detto che sono venuti a consegnartelo nel tuo letto di ospedale ed è stato il direttore a volerti leggere quel “ringraziamento solenne” che ti ha commosso. Un atto che, conoscendo il tuo senso delle istituzioni, sono sicuro sia servito a lasciarti un bel ricordo del nostro “mondo forestale” che mi piace pensare ti abbia anche accompagnato in questo tuo ultimo breve viaggio.

A noi resta il tuo ricordo. Con il tuo operato ci hai insegnato che è più forte chi, nonostante le ingiustizie, sa andare avanti oltre la rabbia, continuando a fare sempre il proprio dovere, senza alzare mai troppo la voce e restando comunque gentile e disponibile con tutti.
Ciao Riccardo.

s.t.

Giovedì 13 novembre, dopo una lunga malattia, ci ha lasciato il collega Ispettore Superiore Riccardo Medved per tanti anni comandante della Stazione Forestale di Campu Omu ultimamente comandante presso la Stazione Forestale di Sinnai. Lascia la moglie, una figlia di 13 anni e tanti colleghi ed amici…