Si è tenuta venerdì scorso a Cagliari nella sede dell’assessorato al Personale la riunione con l’Assessore Demuro, il capo di gabinetto del Presidente Pigliaru ed il capo gabinetto dell’assessore della difesa dell’ambiente Donatella Spanu che ha confermato la consegna di una proposta di riforma della giunta e la contestuale apertura di un tavolo con i sindacati.
Nella riunione è stato proposto un documento unitario che è stato apprezzato dalle organizzazioni sindacali per i suoi contenuti ma che riguardava principalmente i “buoni propositi” della Giunta e non un accordo da sottoscrivere.
In particolare si è confermata la disposizione di pagare il rendimento entro il corrente mese di luglio (la delibera di giunta era stata rimandata indietro sette volte creando preoccupazione fra i dipendenti). La legge sulle progressioni per il personale CFVA escluso verrà sollecitata dal Presidente della Giunta già il prossimo 13 luglio quando approderà in commissione per poi essere inserita nei lavori dell’aula. Potrebbe essere aggiunto poi un ulteriore articolo per un nuovo graduale finanziamento delle progressioni future di tutti i dipendenti. Molto importante poi l’impegno dell’apertura di alcuni tavoli inerenti aspetti fondamentali come la classificazione e sopratutto un tavolo sulla riforma della 26 con la presentazione del disegno di legge della giunta entro il 25 luglio prossimo.
Prossima riunione venerdì 15 luglio.