Michele è una bambino di 2 anni, figlio di una nostra collega, che è nato con una disfunzione cardiaca che necessità di continue cure e proprio in questi giorni di una nuova operazione chirurgica. Un intervento che dovrà essere fatto per ragioni mediche, dallo stesso cardiochirurgo che ha già fatto il primo intervento. Purtroppo però, questo medico si è trasferito dall’Italia in una struttura ospedaliera in Olanda cosa che comporta per la famiglia di Michele (oltre al grave disagio e la preoccupazione per il bambino) anche dei pesantissimi costi fra cui quello ospedaliero che pare sia addirittura superiore ai 2 mila euro al giorno.
In molti si sono già mobilitati ed anche noi, insieme ai tanti amici che seguono il nostro sito (non solo iscritti al SAF) vorremmo unirci ai colleghi di Tempio per dare un piccolo contributo attraverso una raccolta che vogliamo chiamare “oggi pago io“. Così come si fa quando capita di incontrare un gruppo di amici o colleghi e decidere di voler offrire da bere a tutti noi vi proponiamo di offrire virtualmente “un giro al bar” per Michele (che sia prima di tutto di buon auspicio) e poi per esprimere il nostro affetto ai suoi genitori che devono superare le difficoltà di questo momento.
Infine il nostro abbraccio ed “in bocca al lupo” al piccolo Michele che rappresenta per noi (come tutti i bambini) il senso stesso della vita e la speranza di un mondo più giusto e migliore.
Ogni stazione, gruppo di colleghi o anche singolo potrà chiudere il proprio contributo dentro una busta chiusa (anche anonima) e farla pervenire ai seguenti colleghi:
Sassari: Gavino Farina, Nuoro: Ornella Farris, Oristano: Tarcisio Serra, Lanusei: Adriana Demuro, Iglesias: Giorgio Sundas, Cagliari: Annachiara Mura, Direzione Generale: Giovanna Puggioni.