Prosegue la trattativa sulle Progressioni Orizzontali con la delegazione trattante della Regione

Si è tenuta stamattina una riunione con la delegazione trattante della Regione per definire i criteri che regoleranno le selezioni per la progressione orizzontale del personale della Regione. Alla riunione presieduta dal Dott. Giuseppe Manca (Direttore Generale del Personale) hanno partecipato la  Dott.essa Marcella Marchioni (Direttore Generale della Ragioneria) il Dott. Franco Sardi (Direttore Generale della Programmazione) e tutte le Organizzazioni Sindacali rappresentative della Regione.

Si tratta di una trattativa che porterà ad un accordo integrativo che non sarà valido per il Corpo Forestale (che dovrà fare poi uno specifico accordo con il Comandante del Corpo) ma che per noi è comunque importante perché traccerà le linee su cui sviluppare i parametri che dovranno essere seguiti da tutto il Comparto.

Durante la riunione si sono analizzate le questioni del punteggio relativo ai titoli, all’anzianità di servizio ed alla valutazione della capacità professionale. Aspetti contrattuali che sappiamo estremamente delicati e pericolosi ma necessari per realizzare le progressioni. Nella riunione si sono ancora una volta evidenziati i “pericoli”  di una materia resa estremamente complessa dai blocchi imposti dal Governo calati come una scure sulla nostra normativa contrattuale.

La riunione continua giovedì alle ore 9,30.