Progressioni: L’ufficio del Personale emana solo l’ultimo giorno disponibile la determinazione che blocca le risorse.

Verrà fatta soltanto nella giornata di domani la determinazione del direttore dell’ufficio del personale della Regione che consente di mandare in pagamento gli aumenti contrattuali previsti dall’accordo sulle progressioni. Un atto necessario per bloccare le risorse che altrimenti secondo quanto disposto dalle norme di bilancio andranno perse.

Non sarà possibile inoltre per il momento visionare la graduatoria in quanto verrà pubblicata su intras soltanto nei giorni successivi alla determinazione, e visto le festività sarà probabilmente disponibile soltanto i primi giorni del nuovo anno.

Si aggiunge così un nuovo importante passo per la realizzazione dell’accordo sulle progressioni che però dovrà superare ancora alcuni ostacoli fra i quali quelli dei possibili ricorsi. Non dimentichiamo infatti che in un periodo di restrizioni e tagli simile a quello che stiamo vivendo, nel 1993 venne cassato dal Governo, (dopo un ricorso) uno dei migliori contratti degli ultimi vent’anni . Speriamo che la storia non si ripeta.