Progressioni giuridiche: si riuniscono sindacati ed RSU di Regione, Enti e Corpo Forestale

Si è tenuta a cagliari nei giorni scorsi una riunione fra tutti i rappresentanti RSU e le Organizzazioni sindacali per discutere di un progetto comune sulle progressioni giuridiche a cui hanno partecipato oltre cinquanta delegati in rappresentanza della Regione, degli Enti ed Agenzie e del Corpo Forestale.

Si è discusso della necessità di concludere al più presto l’iter delle progressioni giuridiche previste per chi al momento non ne ha potuto usufruire ma anche di iniziare a rivedere le regole per il futuro.

Occorre infatti, nonostante la ristrettezza delle norme (che impongono criteri e valutazioni per ogni progressione che sia legata ad aumenti retributivi) trovare soluzioni che  “limitino i danni” e che se possibile, oltre agli aumenti economici, infondano una sensazione di soddisfazione fra il personale.

Per quanto riguarda la nostra Organizzazione Sindacale è stato ribadito con forza che prima di qualsiasi altro ragionamento sarà necessario dare risposta ai colleghi che sono rimasti fuori dalla graduatoria per mancanza di risorse, per gli Ispettori che non avevano al 2009 l’anzianità nel grado e per gli Agenti del secondo e terzo contingente esclusi dall’accordo.

Documento Unitario su Progressioni Giuridiche