Approvata stasera in Consiglio Regionale la norma che ripristina il pagamento dell’indennità di missione per il personale CFVA

Approvata stasera all’unanimità del Consiglio Regionale una norma che ripristina il pagamento della indennità di missione per il personale del CFVA. La norma, che ha seguito una procedura “d’urgenza” era stata concordata fra gli Assessori Floris e Oppi ed i Capi Gruppo del Consiglio Regionale. Ai sensi dell’articolo 102 del regolamento di funzionamento del Consiglio, infatti, la norma con il consenso di tutti i capi gruppo, è stata portata direttamente alla discussione in Aula “superando” il passaggio previsto nelle rispettive Commissioni.

La richiesta agli Assessori era stata fatta in occasione della recente riunione fra sindacati ed Assessore Oppi dove era stato fatto risaltare il fatto che anche il Governo Monti, nonostante avesse cancellato l’indennità di missione per tutti i dipendenti pubblici, aveva fatto fatti salvi i Corpi di Polizia ed in particolare, per quello che ci riguarda, il Corpo Forestale dello Stato. La Regione invece non aveva tenuto conto della nostra specificità cancellando indistintamente l’indennità per tutti i dipendenti.

Già in quella sede, poi anche nella successiva riunione con l’Assessore Floris, l’Assessore all’Ambiente prendeva l’impegno, con tutte le Organizzazioni Sindacali di portare in Aula al più presto una norma che ripristinasse l’istituto.

Si tratta certamente di un riconoscimento economico quasi irrilevante, ma che noi riteniamo sia un importante segnale di attenzione per la nostra categoria ed in particolare per il personale che in questo periodo è sottoposto al gravoso impegno ed ai disagi della lotta agli incendi