Accordo sul rendimento: tutto da rifare. L’Ufficio di Controllo Interno di Gestione non certifica l’intesa firmata con il Comandante

Poaiana-FG-1-13-04L’accordo sul rendimento è da rifare. Lo stabilisce l’ufficio di controllo interno di gestione della Regione che non certifica l’intesa firmato il 15 marzo scorso con il Comandante del CFVA sul salario di rendimento per anno 2012 e sulla istituzione della “banca delle ore”.

I rilievi mossi dall’ufficio interno di controllo riguardano principalmente il fatto che il 60 per cento dell’importo (“prima rata”) dal quale vengono comunque effettuate le riduzioni per le assenze, non sia anch’essa collegato direttamente alle valutazioni ma venga erogato a “pioggia”. Occorre pertanto precisare meglio nell’accordo che anche questa parte sarà legata alle valutazioni.

Non si comprende comunque l’atteggiamento dell’ufficio di controllo che per più anni aveva certificato lo stesso articolo (in vigore già dal 2008) ed ora invece eccepisce questioni di “compatibilità” con l’articolo 72 bis del contratto collettivo il quale però è in vigore anche’esso dal 2008.

Altro aspetto contestato è quello relativo all’articolo relativo al recupero dello straordinario non pagato attraverso la “banca delle ore” che a detta dello stesso ufficio risulta in contrasto con il Contratto Collettivo.

La Direzione Generale del CFVA ha già predisposto una nuova bozza e convocato una riunione per il giorno 18 aprile prossimo.

Convocazione della Direzione Generale per il 18 aprile prossimo

Nota Ufficio Controllo Interno di Gestione del 8 aprile 2013

Ipotesi di nuovo accordo sul rendimento 2012 della Direzione Generale CFVA