Le organizzazioni sindacali chiedono all’Assessore le direttive per un nuovo contratto giuridico

Una nota unitaria per chiedere all’Assessore al personale Mario Floris la possibilità di aprire le trattative con il nuovo Coran per definire (nonostante i blocchi economici) la parte giuridica del nostro contratto relativa al periodo 2010 – 2013.

Vi sono infatti numerosi aspetti che comunque si possono affrontare in un contratto giuridico anche senza risorse. Basti pensare ad esempio ai buoni pasto la cui legge ne ha ridotto l’importo ma senza entrare nel merito del numero complessivo con il risultato che le amministrazioni che avevano i buoni pasto di sette euro non hanno avuto alcuna decurtazione pur ricevendo un importo annuo pari o addirittura superiore al nostro.

Altro aspetto è sicuramente quello di trovare soluzioni legate alle progressioni sia per definire la posizione dei colleghi che non hanno usufruito di quelle più recenti sia guardando al futuro con la speranza che prima o poi crisi e vincoli consentano ulteriori avanzamenti.

Non ultimo inserire norme più stringenti sugli organici e la mobilità volontaria all’insegna di una maggiore trasparenza e chiarezza della gestione dei trasferimenti.

Nota Unitaria organizzazioni sindacali per chiedere all’assessore Floris le direttive al Coran del 16-5-2013