Progressioni giuridiche: nuova riunione con il direttore generale del personale. Si profila l’accordo.

Si è tenuta giovedì 6 giugno a Cagliari presso l’assessorato al personale una riunione con il nuovo direttore generale del personale, Gesuina Tommainu, per continuare la discussione al fine di trovare un accordo sulle progressioni giuridiche.

Confronto necessario, non tanto per chiarire i fini dell’accordo, su cui c’è assoluta condivisione degli obiettivi (consentire la progressione esclusivamente a chi non e ha usufruito perché rimasto escluso per mancanza di risorse o perché non aveva maturato i requisiti di anzianità necessari) ma sopratutto per trovare una strada da seguire che sia compatibile con i vincoli ed i blocchi posti da Governo sui contratti.

Il periodo di riferimento resta quindi dal 2010 al 2013 consentendo alla totalità del personale CFVA di rientrare con i requisiti. Resta poi, una volta approvato l’accordo, il problema di reperire le risorse (poche centinaia di migliaia di euro) che sono comunque necessarie per individuare il numero complessivo di dipendenti che usufruiscono delle progressioni.

La riunione si conclude con l’impegno che verrà inviata via mail una bozza di possibile accordo che racchiuda i principi condivisi e si proceda poi solo con eventuali piccole modifiche e con la firma dell’accordo.

Scheda riepilogativa personale interessato dall progressioni giuridiche