Pubblicata su intras la circolare per le progressioni giuridiche dei dipendenti regionali

Pubblicata su Intras la circolare attuativa del recente accordo sulle progressioni giuridiche del personale “civile” della Regione. Alla selezione potranno partecipare tutti i dipendenti che sono rimasti esclusi dall’accordo delle progressioni economiche per mancanza dell’anzianità di servizio necessaria o per mancanza di risorse. Per le progressioni giuridiche del CFVA invece (che ha una contrattazione integrativa separata dagli altri dipendenti della Regione) occorre stipulare uno specifico accordo con il Comandante del Corpo.

Resta ancora aperta invece l’esiguità per il CFVA delle risorse disponibili che nonostante non siano spendibili immediatamente (per via del blocco dei contratti di lavoro) determinano comunque il numero dei colleghi che  possono transitare.

La differenza di dotazione finanziaria fra il CFVA e restante personale della regione, lo ricordiamo ancora una volta, è dovuta al fatto che le uniche risorse disponibili per le progressioni sono dovute alle retribuzioni individuali di anzianità del personale che negli anni di riferimento è andato in pensione.

Alla soluzione del problema “progressioni” (con l’obiettivo di chiudere il “cerchio” consentendo il transito a tutti i colleghi rimasti esclusi) le organizzazioni sindacali lavorano unitariamente. Un obiettivo certamente non semplice ma sul quale sembra ci sia qualche spiraglio di luce.

Circolare sulle progressioni del personale “civile” della Regione