Nuova interrogazione in Consiglio Regionale sulla situazione del CFVA di Efisio Planetta (PSDAZ)

“Da oltre un anno attendo invano una risposta a due mie interpellanze che riguardano il corpo forestale della regione. Ho ritenuto perciò opportuno sollecitare nuovamente il Presidente della Giunta regionale, stavolta attraverso un’interrogazione urgente, indirizzata anche all’Assessore del Personale, affinché provvedano senza ulteriori indugi a risolvere una situazione ormai non più tollerabile e profondamente ingiusta”. 

Così scrive il  Consigliere regionale Efisio Planetta che, attraverso un’interrogazione urgente con richiesta di risposta scritta, riproponendo sia la questione delle “sperequazioni” del personale conseguenti alle selezioni interne all’Amministrazione regionale nell’anno 2005 sia la questione legata ai riconoscimenti giuridici che solo il Governo nazionale può riconoscerci:

“Il Governo è tenuto a riconoscere le peculiarità delle forze di polizia, anche al personale Forestale di Regioni e Province Autonome – spiega Planetta – e la Regione deve puntare al riconoscimento della specificità degli ordinamenti del Corpo Forestale della Sardegna così come avviene per le Forze di polizia e compreso, quindi, il Corpo Forestale dello Stato, ai sensi dell’art. 19 della L. 4 novembre 2010, n. 183”.

 http://consiglio.regione.sardegna.it/XIVLegislatura/Interrogazioni/Irg1240.asp

Dal nostro Sito:

23 maggio 2012: Consiglio Regionale: Un interpellanza dell’On. Planetta per sollecitare il Presidente della Regione ad agire sul Governo italiano per il riconoscimento normativo del ruolo svolto dal CFVA

30 novembre 2011Il CFVA sostituisce in Sardegna il Corpo Forestale dello Stato: interpellanza dell’On. Efisio Planetta