Riunione con il Coran del 10 febbraio 2014: progressioni giuridiche e varie

Si è svolta oggi a cagliari una riunione fra organizzazioni sindacali ed il Coran per la ripresa delle trattative sul nuovo contratto giuridico ed in particolare sulla opportunità di affrontare in via preliminare la modifica dell’art. 102 del vigente contratto di lavoro che disciplina la modalità di alimentazione del fondo per le progressioni.

Un accordo fortemente voluto da tutte le organizzazioni sindacali in quanto necessario per completare le progressioni professionali anche in numerosi enti ed agenzie regionali che si trovano nella stessa situazione del CFVA.

Il Presidente del Coran, venendo incontro alle richieste dei sindacati, ha evidenziato la possibilità di dividere l’accordo in due parti: la prima, quella più “snella” con pochi articoli fra i quali la modifica dell’articolo 102, mentre quella più “corposa” contenente la restante parte delle direttive della giunta regionale.

Una impostazione dei lavori che le organizzazioni sindacali hanno definito accettabile (rispetto alla chiusura delle precedenti riunioni) sulla quale si è concordato, già nei prossimi giorni, di far pervenire al Coran una proposta di massima, possibilmente unitaria. 

Anche il Coran si è impegnato a fornire alle organizzazioni sindacali un elenco delle “priorità” che dovrebbe pervenire, assieme ad una nuova convocazione, già nei i prossimi giorni.