Il 14 febbraio parte il primo corso “privato” e “sperimentale” di tecniche di difesa per il personale CFVA

Si terrà a Quartu, il prossimo 14 febbraio, il primo incontro di un corso di difesa personale e tecniche rivolte ad operatori di polizia specifico per il personale CFVA. Il corso, organizzato da alcuni colleghi che da tempo praticano il krav maga, sarà tenuto da un professionista del settore che ha maturato esperienza direttamente in Israele (questa disciplina nasce negli ambienti militari israeliani) ma sopratutto come istruttore di appartenenti ad altre forze di polizia.

Il corso, adatto anche a chi non ha mai praticato sport ed alle donne, se troverà un numero adeguato di partecipanti, potrebbe essere organizzato in seguito anche nei singoli ispettorati. Il costo non dovrebbe superare i 5 euro/ora con incontri di tre-quattro ore concentrate in un unica giornata per un totale di 5-6 incontri che avranno cadenza mensile o bimestrale.

I costi riguardano esclusivamente il compenso e le spese di viaggio dell’Istruttore e dei suoi eventuali collaboratori (arrivano dal nord Italia) mentre per le altre esigenze si cercherà di trovare soluzioni in economia con locali dell’amministrazione o, come nel caso di questo primo incontro a Quartu, con una palestra messa a disposizione gratuitamente da un nostro collega.

Eventuali adesioni o ulteriori informazioni si possono richiedere contattando i colleghi Giampaolo Piludu e Sergio Talloru

Cos’è il Krav Maga