Direttivo SAF: 23 luglio assemblea a Cagliari. La riforma deve contenere anche riconoscimenti economici.

panorama ogliastraRiunito a Tramatza giovedì scorso, il consiglio direttivo del SAF dopo aver approvato all’unanimità il bilancio delle spese 2014, delibera che il 23 luglio prossimo a Cagliari si terrà un assemblea dei nostri iscritti per discutere della necessità che venga fatta una legge di riforma del Corpo, (l’assessore regionale della difesa dell’ambiente vorrebbe realizzare entro il prossimo ottobre) ma sopratutto che questa contenga anche riconoscimenti economici.

Alla luce della sentenza della Corte Costituzionale dei giorni scorsi che di fatto ha decretato la illegittimità del blocco dei contratti pubblici, il direttivo SAF decide che occorrono immediate iniziative pubbliche per denunciare la inaccettabile situazione che oramai da anni vive il personale CFVA.

Gli effetti del blocco dei contratti di questi anni, sono stati ancora più nefasti per il personale del Corpo rispetto al restante personale della Regione, in quanto gran parte dei nostri colleghi non hanno potuto usufruire di concorsi interni ed alcuni nemmeno delle progressioni. Occorre quindi un segnale forte che consenta un riequilibrio attraverso il riconoscimento, così come avviene nel resto dei Corpi Forestali delle altre regioni e provincie autonome di un adeguata indennità d’istituto che riconosca le differenze di un lavoro che implica l’uso delle armi, l’obbligo di intervento, ed il rischio della propria incolumità nonché le gravi responsabilità civili e penali sugli incendi.

L’assemblea, ha deciso il direttivo SAF, si farà a Cagliari per evidenziarne l’effetto mediatico e facilitare eventuali presenze di politici o amministratori regionali, ma per i nostri associati che vengono dalle zone più lontane verranno disposti appositi pulman. Verrà data inoltre informazione dell’organizzazione, oltre che sul sito, anche attraverso gli indirizzi mail. Mentre per le comunicazioni telefoniche (a causa del fatto che i tagli del Governo su distacchi e permessi sindacali non ci consentono di garantire un servizio continuativo presso la nostra sede sindacale) sono in qualsiasi momento a disposizione i numeri di cellulare del Segretario Generale di quello amministrativo.