La Giunta Regionale da l’avvio alla riforma della legge 26 e presenta una legge che risolve il problema delle progressioni nel CFVA e riconosce la “causa di servizio”. La strada è giusta ma il nostro lavoro è solo all’inizio.

spiaggia

La Giunta Regionale, così come annunciato più volte, anche in concomitanza delle nostre iniziative di protesta, ha finalmente deliberato gli indirizzi che daranno il via alla riforma del Corpo Forestale della Sardegna. Nella stessa giornata, su iniziativa dell’assessore al personale, è stata presentata una “leggina” che finanzia le progressioni orizzontali per tutto il personale che finora ne era rimasto escluso.

Una delibera che da delle disposizioni generali che vanno nella “direzione giusta” con l’obiettivo di valorizzare e migliorare il lavoro svolto finora dal CFVA, creando nel contempo una maggiore sinergia con gli altri corpi di regioni e provincie autonome. Ora occorre certamente vigilare affinchè questi contenuti siano realmente tradotti in un disegno di legge che riconosca il ruolo finora svolto ma che contenga anche quelle risposte contrattuali che certamente consentiranno anche una migliore organizzazione del Corpo Forestale della regione.

Un primo importante risultato, certamente condizionato dalle nostre innumerevoli proteste anche con manifestazioni “in piazza”, che non ci deve però far pensare che “il lavoro” sia finito. Deve essere invece uno stimolo anche per quei colleghi “rassegnati” ad andare avanti e sostenere le nostre iniziative  fino al raggiungimento completi dei nostri obbiettivi.

Delibera di Giunta che contiene gli indirizzi per la riforma della legge che istituisce il CFVA

Proposta di legge regionale della Giunta Regionale che sulle progressioni e sulla causa di servizio