Elezioni RSU: disponibili i dati definitivi. Nel CFVA il Saf si conferma il primo sindacato ma perde alcune “roccaforti” e registra un calo di consensi

nuvoleDisponibili soltanto da poche ore i dati ufficiali della commissione elettorale ma dai quali si possono già fare le prime analisi. Si confermano il numero dei votanti rispetto alle precedenti elezioni (oltre mille forestali) e mentre in ambito regionale sono state premiate formazioni “nuove” rispetto ai sindacati finora presenti nel resto del comparto, nel CFVA a parte una lieve crescita della Uil (circa 60 voti) vengono sostanzialmente confermate le altre organizzazioni sindacali.

Per quanto riguarda il nostro sindacato invece, pur confermando la propria posizione di primo sindacato del CFVA,  perde per la prima volta la maggioranza negli Stir di Nuoro e Tempio e complessivamente registra circa 130 voti in meno rispetto alle ultime elezioni RSU del 2012. Un risultato certamente deludente rispetto all’attività e l’impegno svolto, che merita però un attenta riflessione ed una ricerca dei possibili motivi che hanno allontanato i nostri elettori.

Occorre comunque, a prescindere dal risultato raggiunto, esprimere il nostro sentito ringraziamento ai tantissimi colleghi che ci hanno votato e ci sostengono. Cercheremo di ripagare la loro fiducia con rinnovato impegno, la serietà ed il lavoro che hanno contraddistinto gli ormai quindici anni di attività del nostro sindacato.

Grazie a tutti.

I Risultati definitivi delle elezioni RSU – CFVA novembre 2015

Raffronto complessivo voti RSU anno 2015 -2012

Scrutinio elezioni RSU anno 2012

Legenda corrispondenza numeri/località seggi elettorali