Proposta di Legge Contu, Diana e altri – Nuovo ordinamento del Corpo forestale e di vigilanza Ambientale

Presentata nei giorni scorsi in Consiglio Regionale una Proposta di Legge intitolata: “Nuovo ordinamento del Corpo forestale e di vigilanza ambientale della Regione autonoma della Sardegna”che si propone di riformare l’attuale legge n. 26 istitutiva del Corpo Forestale ormai datata, spesso superata e in contraddizione con le vigenti norme del pubblico impiego.

 Le Proposte di Legge presentate dai Consiglieri Regionali (la Giunta presenta Disegni di Legge) sono centinaia e la maggior parte di queste sono destinate a restare lettera morta nei cassetti del Consiglio Regionale, ma questi atti sono comunque importanti perché pongono attenzione su un problema (da noi per altro molto sentito) e possono rappresentare un ulteriore stimolo anche per la Giunta Regionale.

 Pertanto ben venga questa iniziativa che ci consente di ricordare ancora una volta all’Assessore Floris della necessità urgente che la materia venga affrontata e regolata e non invece (come successo in questi anni) lasciata in balia degli emendamenti dell’ultima ora presentati nelle varie finanziarie regionali.

Riforma della 26 – Proposta di legge Contu