Riunione con l’Assessore Floris: “un cordiale incontro di rappresentanza”

Si è tenuta venerdì scorso una riunione fra le organizzazioni sindacali (presenti anche i rappresentanti dei sindacati non rappresentativi, dei pensionati e dei dirigenti) e l’Assessore al Personale Mario Floris che aveva come ordine del giorno il generico obiettivo di “trattare” “talune (non meglio precisate) problematiche attinenti al personale“.

Durante la riunione è stato annunciato l’avvio dei lavori del Coran per i primi di luglio (era circa un anno che non avevamo alcuna notizia del vecchio organo tecnico a cui era stato maldestramente più che dimezzato il compenso) ma che ipotizziamo non prenderà alcuna decisione in attesa che la Giunta Regionale impartisca apposite direttive.

Si sono affrontate poi in modo assolutamente generico alcune questioni fra cui la gestione del Fitq sul quale l’Assessore ha assicurato la validità della legge 27 nonostante i rilievi della Corte Costituzionale. Rassicurazioni che però non sono sufficienti a superare le nostre preoccupazioni e sui quali occorre (se si vuole realmente affrontare il problema) approfondire le questioni con specifiche riunioni.

Un cordiale incontro di rappresentanza durante il quale (dopo quasi un anno di “latitanza”) l’assessore ha voluto abituarci gradualmente alla sua presenza. Ora però occorre vedersi per affrontare i problemi.

Il comunicato stampa dell’Assessore sulla riunione