Il Papa a Cagliari: servizio d’ordine con 60 colleghi ed i complimenti del Questore

Una grande festa per tutti quelli che hanno partecipato ad un evento storico come l’arrivo del papa a Cagliari ma non per gli addetti all’ordine ed alla sicurezza che di fronte alla grandezza dell’evento ed ai pericoli che questo comporta hanno dovuto lavorare con straordinario impegno ed attenzione.

Circa 60 colleghi (agenti, Ispettori ed Ufficiali) hanno partecipato, con le altre forze di polizia, sia  operando sul territorio sia con la presenza di nostri ufficiali nel “cuore” del coordinamento che si è tenuto nel Centro Operativo delle Telecomunicazioni della Questura di Cagliari.

Una giornata straordinaria che già dalle prime luci dell’alba ha impegnato tutti gli addetti al servizio d’ordine e per i nostri colleghi (alcuni impegnati fino al giorno prima sugli incendi) anche il compito di far fronte alle immancabili “emergenze” organizzative o il semplice supporto alle persone.

Alla fine tutto è andato bene e nella riunione ufficiale tenuta dopo l’evento, sono arrivati per i nostri colleghi i ringraziamenti del Questore che ha parlato di competenza ed affidabilità. Elogi che il Comandante del CFVA ha voluto poi indirizzare con una lettera a tutti i partecipanti.

Una bella giornata per i credenti, ma per la grandezza delle parole pronunciate da Francesco (arrivato all’ingresso di Cagliari su una ford focus) una bella giornata anche per i sardi, per chi ha perso il lavoro, per chi lotta con una malattia e per chi cerca una speranza. Noi pensiamo sia stata una bella giornata anche per il CFVA.

Papa3 OK

Papa5 OKPapa4 OK