Riunione con il Coran 14 ottobre 2013: alimentazione del fondo per le progressioni giuridiche

Si è tenuta ieri una riunione con il Coran per la prosecuzione delle trattative per il rinnovo giuridico del nostro contratto di lavoro. Al centro dell’attenzione ancora una volta la richiesta delle organizzazioni sindacali di poter chiudere, con un accordo stralcio, la questione dell’alimentazione del fondo per le progressioni giuridiche.

Occorre infatti, a nostro parere togliere questo argomento dal restante contratto (che vista la complessità delle norme da modificare non verrà certamente realizzato in tempi brevi) per poter incidere subito nelle risorse a disposizione dell’accordo sulle progressioni giuridiche che verrà siglato con la direzione generale del CFVA.

Il Coran, seppur con alcune perplessità ha preso l’impegno di voler verificare, in tempi brevissimi, anche con l’Assessore al Personale la possibilità di chiudere questa parte preliminarmente alle altre questioni contrattuali. Subito dopo verranno nuovamente convocate le organizzazioni sindacali per il proseguimento delle trattative.