FITQ: Variazione di bilancio – stanziate le risorse per soddisfare tutte le richieste di “piccolo prestito”

Il 22 ottobre, si è riunito il comitato FITQ per provvedere all’approvazione del conto consuntivo 2011 che pur con una serie di rilievi e sottolineature è stato approvato.
Nella stessa sede si è analizzato il bilancio di previsione FITQ 2013 aumentando la dotazione dei fondi destinati ai piccoli prestiti e portando la somma da circa 950.000 euro ai  1.600.000 necessari per soddisfare tutte le domande di piccolo prestito pervenute nell’estate scorsa.
Con questo stanziamento si provvederà a brevissimo (entro novembre) a emettere i mandati di pagamento per tutte le domande regolari mentre subiranno una ulteriore verifica le domande dei colleghi che hanno presentato istanza sia per il piccolo prestito che per l’anticipo del trattamento di fine rapporto.
.. Finalmente una buona notizia !!
Durante la riunione si è aperta anche la discussione sul nuovo contratto da sottoporre all’istituto/banca o altro che curerà il servizio di Tesoreria e giacenze di cassa del FITQ per i prossimi anni, dato che l’attuale contratto andrà in scadenza a breve. La discussione è appena agli inizi, vi terremo aggiornati.
Sul fronte dell’anticipazione del trattamento di fine rapporto non siamo in grado di fare previsioni relativamente ai tempi. Lo stravolgimento delle modalità (non più legate alla tempestività della presentazione delle domande) ma a elementi oggettivi sempre migliorabili e sostituibili con la collaborazione di tutti noi.
Referenti FITQ:
Giuseppe Vacca: gvacca@regione.sardegna.it
Sergio Talloru: stalloru@regione.sardegna.it