Assemblea generale del personale CFVA il primo luglio a Cagliari: per la prima volta proclamata unitariamente da tutti i sindacati

Si terrà a Cagliari il primo luglio prossimo nella sala conferenze del centro di formazione professionale della Regione, l’assemblea generale del personale CFVA proclamata per la prima volta unitariamente da tutti i sindacati del Comparto. Un fatto storico che finora non si era mai verificato e che non potrà essere sottovalutato dall’amministrazione regionale.

Fra i principali argomenti all’ordine del giorno la riforma della legge 26 istitutiva del CFVA della quale, nonostante gli annunci dell’assessore della difesa dell’ambiente ed il vero e proprio terremoto che ha spazzato via il corpo forestale dello stato, non si sa nulla. Un rinnovo di contratto (degno di questo nome) le progressioni degli esclusi ed una nuova programmazione di prospettive di carriera sono poi aspetti che riguardano, seppur in modo diverso, tutti gli appartenenti al cfva.

L’assemblea, oltre ad essere un importante momento di confronto fra le organizzazioni sindacali ed i loro iscritti servirà anche per valutare ulteriori azioni di lotta e verificare, attraverso la partecipazione, la reale volontà e la determinazione dei lavoratori. A poco valgono infatti le decisioni e le iniziative dei sindacati se non sono supportate anche attraverso la “presenza fisica” dai colleghi.

Si tratta quindi di una importante iniziativa a cui vale la pena partecipare. L’obiettivo comune di tutte le organizzazioni sindacali è quello di dare un segnale forte all’amministrazione che troppo spesso non ascolta o fa solo finta di occuparsi dei problemi delle richieste e le esigenze del personale CFVA.

 

ASSEMBLEA