Progressioni: la Direzione del CFVA non apporta le modifiche richieste dall’Ufficio di Controllo Gestione. Il Direttore Generale del Personale: senza modifiche l’accordo è nullo!

Dopo i rilievi dell’Ufficio di Controllo Gestione della Regione sull’accordo per le progressioni professionali occorreva che la Direzione del CFVA apportasse le modifiche necessarie a renderlo compatibile con i rilievi dell’organo di Controllo, per poi inviarlo all’ufficio del personale per darvi attuazione. Una procedura, per altro, concordata con le organizzazioni sindacali in occasione della firma definitiva dell’accordo, avvenuta il 18 novembre scorso. Scopriamo invece solo oggi che è stato trasmesso il testo originale senza alcuna correzione il che, come si apprende da una nota del Direttore Generale del Personale Giuseppe Manca, rende inapplicabile l’accordo.

Un ennesimo pasticcio che lo stesso Manca ritiene però si possa risolvere con una modifica del testo ed una nuova sottoscrizione dell’accordo.  Un incomprensione? Forse una svista? Fatto certo che fra pochi giorni tutte le risorse non spese torneranno (come previsto dalle norme finanziarie dello Stato) inesorabilmente nelle sgangherate casse della Regione senza alcuna possibilità di conservazione.

Appare chiaro a tutti l’atteggiamento del Dott. Manca che nella stessa giornata è costretto a dichiarare formalmente inapplicabile il nostro contratto ma non blocca le procedure emanando comunque tutti gli atti necessari per evitare il “disastro” nel CFVA. Insomma per una volta la nostra “salvezza” sembra essere in mano ai nostri cugini  “civili”.

In giornata si firma l’accordo (speriamo) “definitivo”.

Nota Direttore Generale Giuseppe Manca su Progressioni CFVA

Convocazione Direzione CFVA per nuova firma su accordo Progressioni

Contratto Integrativo con le modifiche che recepiscono i rilievi del Controllo di Gestione